Rimani aggiornato sulle ultime novità

In questa sezione potrai rimanere aggiornato sulle ultime novità SOCOMET, concernenti l’attività aziendale o i suoi prodotti come per esempio le più recenti lavorazioni introdotte, i nuovi progetti realizzati, le ultime collaborazioni intraprese.

NUOVO INGRESSO E AREA VERDE

Socomet a breve avrà un nuovo look: sono iniziati i lavori di sistemazione del piazzale e di spostamento del cancello d’ingresso per automezzi e autovetture. L’intervento proseguirà con l’asfaltatura del piazzale e la predisposizione di una nuova area verde.

A breve potremo ricevere i nostri clienti e visitatori con un nuovo aspetto, in linea con la qualità dei prodotti e servizi offerti.

Continua a leggere

FORMAZIONE CONTINUA

Il 20 dicembre 2018 Socomet ha completato il programma triennale di formazione previsto dal CCNL con un calendario di corsi che saranno tenuti da docenti e consulenti esterni nei primi mesi del 2019

La formazione prevede l’approfondimento delle conoscenze per un miglior utilizzo del software gestionale, l’organizzazione della produzione e l’appartenenza Aziendale oltre a materie pratiche come la lettura ed interpretazione del disegno tecnico e la saldatura.

Continua a leggere

NUOVA DIVISIONE ARCHIETTURA E INDUSTRIA

Socomet ha riorganizzato la sua struttura in due divisioni: “Industria” che si occupa di “carpenterie per l’industria” e si contraddistingue per competenza tecnica, puntualità e servizio e “Architettura” il cui scopo è mettersi al servizio di figure professionali, architetti e ingegneri, per la realizzazione di progetti che prevedono l’utilizzo di materiali quali acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, vetro, legno, ecc.

Sono stati di conseguenza aggiornate le brochures ed è stato realizzato il nuovo sito internet, in cui sono esposti alcuni dei nostri principali progetti suddivisi tra “Industria” e “Architettura”.

Continua a leggere

FESTA D’ESTATE 2018

Con la Festa d’estate 2018 l’azienda ha voluto organizzare un evento straordinario per ringraziare la squadra SOCOMET che giorno dopo giorno consente di ottenere nuovi risultati.
“IN NAVE DAL SILE ALLA LAGUNA” è stato il titolo della annuale festa a cui hanno partecipato i collaboratori di SOCOMET con le famiglie e alcuni consulenti, clienti e fornitori.
E’ stata una indimenticabile giornata che ha fatto godere di sole, mare, natura, storia, arte, e cultura con la discesa lungo il fiume Sile, l’entrata nella laguna di Venezia e la visita delle isole di Burano, S. Lazzaro degli Armeni e S. Francesco del Deserto.
Non è mancata la convivialità a bordo ed è stata occasione per organizzare una lotteria di beneficienza a favore dell’associazione “La Tribù”.

Continua a leggere

Socomet compie 40 anni

Era il 15 febbraio 1977 quando alcuni tecnici si trovano al bar e decidono di fondare so.co.met. spa! Oggi l’azienda festeggia il traguardo raggiunto rinnovata nello spirito ma sempre la stessa nei valori che la contraddistingue.

Continua a leggere

NUOVO ARTICOLO PER LA RIVISTA UNIDEA

È stato pubblicato nella rivista UNIDEA di Unindustria un articolo dove si racconta il percorso formativo fatto da SOCOMET per valorizzare il marchio ed essere sempre più vicini al cliente! Ennesima valorizzazione di ciò che l’azienda vuole essere per il mercato. Guarda la pubblicazione

Continua a leggere

COLTIVARE I VALORI SOCOMET

Socomet ha da poco concluso un meeting di 3 giornate dove dipendenti e collaboratori hanno potuto rafforzare e condividere il significato del marchio Socomet. Nel nome si trova tutto ciò che l’azienda offre ai propri clienti.  Valori condivisi che sono il cuore pulsante dell’azienda.
SERIETÀ, PASSIONE, CORTESIA, INNOVAZIONE, COMPETENZA, IDEE, QUALITÀ

Continua a leggere

FESTA D’ESTATE 2015

Il meeting agenti si è concluso con la tradizionale Festa d’Estate, che ogni anno riunisce il personale Socomet, i famigliari, la forza vendite, clienti e fornitori. Più di 100 persone hanno cenato a suon di musica in un area dello stabilimento e sono rimasti in piacevole compagnia fino alle prime ore del giorno successivo.

Continua a leggere

SILOS VIABIZZUNO MILANO

Inaugurata in piazza San Marco a Milano “Solis Silos”,  una struttura d’architettura a disposizione del pubblico per tutto il periodo dell’ Expo 2015. L’opera nasce da un’idea di Mario Nanni, art director di Viabizzuno, e l’esperienza di socomet nel saper rendere concreto quello che nella mente dei clienti può sembrare irrealizzabile. Si tratta di 7 silos in acciaio corten alti 10 metri per 3,5 di diametro dentro ai quali si può vivere un percorso di luci suoni ed emozioni.

Continua a leggere

CHILDREN PARK EXPO

Sono SOCOMET le strutture portanti del padiglione EXPO destinato ai bambini: otto installazioni all’aria aperta, otto rocchetti a simulare alberi artificiali a supporto di attività per I più piccoli. Gli elementi chiave di queste strutture sono l’acqua, l’aria, la terra, l’energia, il mondo vegetale e il mondo animale e proprio attorno ad essi ruotano i contenuti educativi. I rocchetti sono il risultato della collaborazione tra SOCOMET e Rubner Holzbau che ne ha curato la realizzazione della parte il legno.

Continua a leggere