Rimani aggiornato sulle ultime novità SOCOMET
In occasione della pausa estiva si comunica che l’azienda resterà chiusa dal 08 al 26 agosto.
Negli ultimi giorni la domanda sia nazionale che internazionale è calata rispetto ai giorni immediatamente successivi allo scoppio della guerra russo-ucraina ed i prezzi ne hanno risentito.
Ad oggi quindi le quotazioni si sono ridotte rispetto ai picchi di marzo/aprile ed il mercato dell’acciaio sta vivendo una fase di stabilizzazione.
Come conseguenza anche una maggior facilità nella reperibilità dei materiali siano essi laminati o lamiere.
Si è tenuto oggi un incontro con il nostro Consulente del Lavoro per illustrare i recenti aggiornamenti in tema di:
– aliquote Irpef
– detrazioni fiscali
– Assegno Unico
Tutto il personale è stato invitato a partecipare per garantirgli l’adeguato supporto nell’interpretazione delle novità.
Si informano i gentili clienti e fornitori che l’azienda rimarrà chiusa dal 24.12.21 al 09.01.22.
Buone feste.
Da oggi un nuovo spot SOCOMET va in onda su ANTENNA 3.
In 20 secondi le immagini delle strutture più significative realizzate negli ultimi anni.
Il video verrà trasmesso una volta al giorno, fino ad aprile 2022, negli spazi pubblicitari che precedono i telegiornali.
E’ terminato il corso per i lavori in quota e l’utilizzo di DPI di terza categoria ai sensi degli Artt. 36, 37 e 78 del D.Lgs 81/2008.
Esso era destinato ai tecnici spesso impegnati nelle operazioni di rilievo ed agli operatori addetti al controllo qualità e alla saldatura in cantiere.
La formazione in Socomet è anche sicurezza.
Dal terzo quadrimestre del 2020, è in corso un continuo rincaro dei prezzi dell’acciaio.
Questo articolo è utile per inquadrare la situazione che speriamo possa finire il prima possibile.
https://www.ilsole24ore.com/art/acciaio-plastiche-cemento-e-bitume-il-rincaro-prezzi-rallenta-cantieri-edili-AEMD2QJ?fbclid=IwAR0MRytJjSzcjtnbFBGqBHfv64aSAwvVCfRjszcv4S-02tAPhDIcejftgSY
Un successo inatteso quello raggiunto con il rifacimento del ponte “Pavan” realizzato sul Sile nei pressi dei “burci” nel Comune di Silea. Una passerella pedonale con campata unica lunga 22 metri zincata e verniciata per garantire una durata pluriennale senza necessità di alcun intervento di manutenzione.
Ne parla la stampa e tutti i mezzi di comunicazione.
https://www.trevisotoday.it/attualita/collaudo-passerella-burci-silea-30-aprile-2021.html?fbclid=IwAR2au76CbiuxYTEmX9-5jCV5Mr1ulxY3xvWV_KOx7QGYOziatPs-6fazzyw
Al via il corso per la conduzione di gru mobili autocarrate e semoventi ai sensi dell’art. 73 D.lgs 81/08 e dell’accordo Stato Regioni del 22.02.2012.
La formazione in Socomet continua sempre, anche in tempi di Covid.